AGROECOLOGIA

Per l'Azienda Agricola Supergiù agricoltura significa soprattutto amore e rispetto per Madre Terra. Siamo convinti che essa sia un dono prezioso da preservare e curare, non da sfruttare e avvelenare come troppo spesso avviene.

Da qui nasce l'idea di coltivare ortaggi e qualche pianta da frutto e seguendo i principi dell' agricoltura biologica e dell'agroecologia intervenendo il meno possibile nei cicli naturali ma rispettandoli, consapevoli che la generosità della terra saprà restituire con abbondanza le cure ricevute.

In fattoria non sono impiegati prodotti chimici e pesticidi nelle coltivazioni né nell'allevamento dei piccoli animali; preferiamo invece utilizzare composti e macerati naturali favorendo così lo sviluppo della cosiddetta lotta biologica, in cui “insetti utili” ci aiutano a tenere a bada i parassiti. Abbiamo a cuore un approccio non solo biologico ma anche ecologico all'agricoltura. Utilizziamo infatti tecniche di coltivazione che prevedono risparmio idrico, impiego di materiali compostabili in sostituzione della plastica e lavorazioni poco invasive del terreno.

Scegliere un prodotto sano, genuino e privo di veleni, avvantaggia la salute di chi li consuma e preserva quella di chi lo coltiva.